La Storia di Moveinside:

Nel raccontarvi la storia extra ordinaria di Moveinside parto dalla fine.

Dalla fine vi accompagnerò ai giorni in cui era solo un’idea nella mia testa e in quella del mio storico socio Nicolò.

Oggi Moveinside è un’azienda affermata che aiutata migliaia di persone a vivere la vita a pieno attraverso l’educazione al movimento.

moveinside recensioni

Mi viene difficile definirla “azienda”, perchè si rischia di cadere in definizioni limitanti.. non ti fa pensare subito ad uffici, giacche, scarpe scomode, orari e scadenze da rispettare?

A me si.

.. e ho sempre saputo di non voler interpretare una vita tradizionale, rispettando le scadenze del sistema, perseguendo obiettivi di altri.

La paura di Non vivere è la mia più grande paura e Moveinside è il mio sforzo di vivere la vita a pieno perseguendo i miei obiettivi.

Per questo motivo Sarebbe stato da ipocrita creare un’azienda come tutte le altre, così è cresciuta diciamo.. un pò strana, diversa da tutte le altre aziende.

In realtà non c’è stato un giorno dove abbiamo detto  << oggi diventiamo un’azienda >> ma diventare un team è stato un processo naturale, la conseguenza di sacrificio e passione.

moveinside opinioni

Da quando ho iniziato a divulgare il mio messaggio in modo massiccio insieme a Nicolò intorno al 2018, sempre più persone si sono incuriosite e sempre di più si sono trasformate in nostri studenti.

Così un giorno ci siamo resi conto che avevamo bisogno di persone che potessero gestire la parte commerciale e il team ha iniziato a prendere forma.

Qualche mese dopo non potevo più seguire da solo tutti gli studenti cosi sono arrivati altri coach ad affiancarmi.

Poi abbiamo deciso di fare dei video più professionali, così è entrato nel team il nostro videomaker.

E così via..

Sullo schermo vedi quasi sempre la mia faccia, ma oggi con me ci sono altre 9 persone che lavorano ogni giorno per migliorare la qualità di movimento in Italia, senza i quali non sarebbe possibile.

moveinside recensioni

Sentire la forza del gruppo è davvero gratificante e rende tutto più divertente e piacevole.

Nessuno è assunto e tutti possono lavorare in qualunque parte del mondo, senza orari o ferie prestabilite. (Solo scrivere la parole ferie mi fa venire i brividi)

E’ obbligatorio allenarsi e investire su se stessi.

Il principio su cui si fonda il team è iche tutti i collaboratori siano stati (e sono ancora) studenti del percorso Moveinside.

Questo crea una comunicazione naturale e sincera sia all’interno del team che nei confronti del nostro pubblico.

Per noi è fondamentale essere Veri, Trasparenti e Originali.

La vita è troppo breve per fare un lavoro che non ti piace, per questo motivo nessuno dei collaboratori è stato scelto perchè fosse “il migliore” nel suo ambito ma perchè aveva vissuto sinceramente il percorso ottenendo grandi risultati ed era pronto a mettersi in gioco per diventare la miglior versione di se stesso.

Oggi tutti i ragazzi che lavorano in Moveinside sono grandi professionisti, ognuno con i propri punti di forza.

La formazione di ogni collaboratore avviene attraverso:

Allenamento: come formazione fisica e scuola di movimento

Protocolli interni

Formazioni con esperti esterni in ambiti specifici

 

Ognuno di noi è molto indipendente e conosce i propri obiettivi, questo crea più responsabilità, efficienza e felicità.

 

Il nostro obiettivo è quello di rivoluzionare la qualità della vita in Italia attraverso il movimento, lasciando il mondo che abbiamo trovato un pochino migliore.

Oggi per ogni nuovo studente piantiamo un nuovo albero grazie alla collaborazione con ZEROCO2 per contribuire attivamente al cambiamento climatico.

La definizione di Moveinside continua a cambiare nel tempo e questo mantiene il progetto molto dinamico ed eccitante.

E’ sempre stato così anche quando eravamo solo in 2 e Moveinside era solo un sogno nelle nostre teste.

Moveinside infatti è nato tra le corsie delle piscine italiane molto prima del 2018.

Io e Nicolò, il mio storico socio, eravamo entrambi nuotatori di livello nazionale e ci scontravamo in vasca perchè appartenevamo a due squadre diverse.

Se io creo il messaggio e i contenuti, lui si occupa di veicolarlo nel migliore dei modi e senza una di queste due parti Moveinside non potrebbe esistere.

Prima di Moveinside, abbiamo portato avanti un altro progetto rivolto ai nuotatori chiamato Swimout che poi ha lasciato spazio a Moveinside quando ho smesso di nuotare e ho iniziato a scoprire la terraferma.

Nonostante abbiamo due personalità opposte, abbiamo sempre avuto una cosa in comune: un sogno.

Quello di vivere la vita a pieno e di poter vivere grazie al nostro progetto senza dover dare conto a nessuno.

Non è mai stato facile.

Per i primi 3 anni non ci siamo dati un solo euro e questa è sempre stata la prova che ci credevamo veramente.

Entrambi abbiamo fatto altri lavori nel frattempo per poterci mantenere fino al giorno in cui ha potuto farlo Moveinside.

nicolò maranzana ale demaria moveinside

Nel 2018 abbiamo lanciato il nostro primo videocorso per migliorare la flessibilità e oggi contiamo oltre 3000 studenti iscritti ai nostri percorsi.

La nostra priorità è guidare i nostri studenti attraverso il miglior percorso di movimento possibile vivendo la propria vita a pieno, ogni studente al suo coach personale con un programma personalizzato per raggiungere i suoi obiettivi.

Insegui i tuoi sogni.

 

Il Team Moveinside.

Ale Demaria

Il Team Moveinside oggi:

Ale Demaria

Founder & Head Coach Moveinside

Nicolò Maranzana

Co-Founder & Chief Technology Officier di Moveinside

I consulenti Moveinside

Giancarlo Pilla

Chief Sales di Moveinside

Lorenzo Demaria

Sales Moveinside

Coach Moveinside

Luca Ratti

Movement Trainer, Coach Moveinside Mobility101 e Forza Organica

Tommaso Laganà

Osteopata, Coach Moveinside SupeRange

Fabio Rotondo

Osteopata, Coach Moveinside Mobility101 e Forza Organica

Video e foto Editiding

jacopo Bruno

VideoMaker

I PROGRAMMI MOVEINSIDE

Mobility101

Ripristina il tuo corpo in 180 giorni

È il programma di trasformazione della flessibilità. Da zero ti rendiamo flessibile eliminando i dolori in modo definitivo, andando a fermare il processo che ti rende rigido.

Contiene tutto il necessario per liberare la schiena, le spalle e le anche aumentando drasticamente la consapevolezza del tuo corpo e la tua qualità di movimento.

 

superange

SupeRange

Diventa un Super Eroe della flessibilità in 18 mesi

 E’ il programma di Flessibilità avanzato per raggiungere Ponte, Spaccate e Pancake da adulto in modo definitivo. Il nostro sistema di flessibilità è unico e ti permette di migliorare in modo costante raggiungendo flessibilità extra ordinaria entro 18 mesi. Grazie al nostro sistema di forza ad ampio range, una volta raggiunti gli obiettivi sarà necessario solo mantenerli qualche minuto a settimana e goderti il tuo nuovo corpo muovendoti libero.

moveinside opinioni

Forza Organica

Più forte, Più naturale 

E’ il programma per diventare più forte e più naturale. Il programma contiene progressioni infinite per aumentare la forza di tutto il corpo. All’interno del programma vengono costruiti i movimenti fondamentali del corpo umano di spinta e tirata per parte alta e gambe sviluppando un corpo completo e armonioso. Il miglioramento estetico diventa la naturale conseguenza.

 

moveinside opinioni

Movement Coaching

Il programma di allenamento generalista

Il programma di allenamento generalista per accedere a livello più profondo del movimento. Nel percorso esploriamo diverse aree di movimento: dalla forza alla flessibilità, dall’agilità alla potenza, dal verticalismo all’allenamento di resistenza, dalla Giocoleria alla danza, dall’acrobatica alla meditazione e molto altro. Questo programma è a numero chiuso ed è necessaria una candidatura iniziale.

Pin It on Pinterest

×Chat