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Esercizi polsi intermedi

11 Set 2021 | Mobilità articolare | 0 commenti

Bentornato nella scuola di movimento online di Moveinside, continua la serie di video articoli per rendere i tuoi polsi più forti e senza dolori.

Come prima cosa voglio assicurarmi che tu abbia visto il video con gli esercizi base per i polsi base e sopratutto è importante che tu abbia provato prima questo livello.

Solo nel caso in cui tu li abbia provati ed eseguiti senza nessun problema allora sei pronto per questa nuova serie intermedia targata moveinside.

Altrimenti nulla di grave, concentrati sulla versione base per qualche settimana per poi tornare qui.

Nel video di oggi ti svelo quelli che secondo me sono i migliori esercizi per rinforzare queste articolazioni che maltrattiamo usando troppo il mouse e il telefono!

Esercizi intermedi per i polsi

Scopriamo assieme i migliori esercizi di livello intermedio per rinforzare i polsi targati Moveinside.

WRISTS MASSAGE 2

esercizi polsi massage

Ruota in senso orario e antiorario spalla e gomiti portando il peso sul dorso della mano. Esegui per 60’’ per braccio

WRISTS FLEXION RAISES

esercizi per i polsi intemedi

Dopo aver posizionato la mani sotto le spalle, solleva i pollici. Da qui vuoi sollevare tutto il palmo delle mani fino alla base delle dita per 10 volte

REVERSE PUSH UP

esercizi polsi reverse push up

In ginocchio, mani sotto le spalle, posiziona il dorso della mani a terra ed esegui dei classici piegamenti sulle braccia per 10 ripetizioni.

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Un trucco per guarire il male ai polsi

Questi esercizi sono molto potenti e li ho utilizzati per aiutare tantissimi miei allievi che si presentano con male ai polsi. Serve qualche settimana di costanza e il gioco è fatto.

Idealmente segui questa routine per i polsi 2/3 volte a settimana anche due volte al giorno.

Come ogni volta mi piace individuare e condividere con te il problema che sta alla base della pandemia del dolore ai polsi.

Ecco.. la risposta che mi sono dato nel tempo è che non li usiamo più nel modo corretto: come ad esempio appoggiare le mani a terra.

Ma li sovra utilizziamo nel modo scorretto come uso di smartphone e mouse senza limiti e il risultato è dolore cronico a mani e polsi.

Ti lascio qui il video degli esercizi, puoi seguirlo live perchè ti mostro i tempi d’esecuzione corretti. Fammi sapere come va!

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WORKSHOP MOVEINSIDE

Infine prima di squagliartela ti ricordo che per diventare uno studente Moveinside è questa la porta d’accesso alla scuola di movimento più grande d’italia >>>

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