Ti sei mai chiesto cosa sia e che cosa faccia esattamente Moveinside?

In questo articolo, il primo di una serie dedicata, troverai finalmente le risposte spiegate in modo semplice.

Che cosa significa Crescita Personale Attraverso il Movimento?

La prima cosa che devi sapere è questa: Moveinside si occupa di “crescita personale attraverso il movimento”.

Perciò, quando vedi un reel di Instagram dove ti mostriamo un esercizio “da palestra”, oppure un nostro studente che esegue un ponte o una spaccata, sappi che quella è solo la punta dell’iceberg.

O meglio, solo uno dei tanti modi tramite i quali otteniamo uno specifico risultato.

E qual è questo risultato?

Farti crescere come individuo e farti arrivare alla parte più vera di te stesso.

E come lo facciamo?

Proprio attraverso il movimento.

Da questo dovresti già iniziare a capire perché Moveinside è a tutti gli effetti una scuola di “crescita personale attraverso il movimento”.

Perciò, no, non ti insegniamo solo a fare la spaccata, o a toccarti la punta dei piedi, o a diventare più forte.

Facciamo tutto questo, è vero, ma lo facciamo affinché tu possa usare questo movimento, queste abilità, per intraprendere un viaggio alla scoperta di te stesso e diventare una persona più autentica, crescendo come individuo proprio attraverso il potere trasformativo e l’impatto che quel movimento avrà su di te.

Nel concreto come si esprime questa Crescita Personale Attraverso il Movimento?

La crescita personale attraverso il movimento è un concetto davvero rivoluzionario, che non è ancora penetrato in Italia se non tramite noi di Moveinside.

E’ un concetto che combina l’auto-sviluppo con l’attività fisica.

Questo approccio si basa sull’idea che il movimento non sia soltanto un mezzo per migliorare la salute fisica, il benessere, la flessibilità o la forza, ma sia anche un potente strumento per il benessere mentale, emotivo e spirituale.

Ma davvero il movimento può fare tutto questo?

Sì, provare per credere.

Muoviti seguendo il metodo Moveinside e dopo qualche settimana sarai una persona diversa.

Ti comporterai in modo diverso.

Gestirai le situazioni delle tua vita in modo diverso.

Prenderai decisioni e reagirai in modo diverso.

Sarai più autentico, coraggioso, vero, felice, appagato.

Tutto attraverso il movimento e il percorso di trasformazione fisica e mentale che pianificheremo parte.

Quando parliamo di crescita personale attraverso il movimento, ci riferiamo quindi a un concetto piuttosto ampio, che vede ogni forma di movimento – dalla danza al sollevamento pesi, dal camminare sulla corda alla corsa, dalla giocoleria alle arti marziali – come un’opportunità per conoscere meglio se stessi, superare limiti personali e trasformare la propria vita.

Ma qui stiamo già entrando nel concetto di “approccio generalista al movimento” che vedremo in un altro articolo.

E quindi come sono fatti i percorsi Moveinside?

Come abbiamo detto, noi vogliamo arrivare a farti ottenere questa famosa “crescita personale attraverso il movimento”. 

Ok, me come ci arriviamo?

Partendo dal corpo.

Per prima cosa quindi, svolgiamo una videoanalisi gratuita, che tra l’altro puoi prenotare da link in fondo a questo articolo, per capire come sei messo a livello fisico.

Hai dolori? Rigidità? Blocchi particolari?

  • Se sì, ti indirizziamo su un percorso iniziale di rigenerazione del corpo chiamato Mobility Reset, che va proprio a “resettare” il tuo corpo riportandolo ad una situazione ideale in cui non hai più dolori o blocchi (nei casi peggiori ti facciamo prima seguire dal nostro fisioterapista e osteopata Iacopo Landi, per poi arrivare al percorso Mobility 101)
  • Se no, e/o se il tuo livello di mobilità e preparazione è già piuttosto avanzato, puoi già ambire a fare lo step successivo e raggiungere traguardi importanti come spaccata, ponte e pancake. In questo caso ti indirizziamo subito al nostro percorso avanzato chiamato SupeRange, per farti diventare un eroe della mobilità, un essere umano straordinario che da adulto riesce ad imparare e fare cose che spesso non riescono neppure ai bambini.
  • Ora ti abbiamo descritto la pratica esterna, diciamo l’allenamento che dovrai fare in palestra, per capirci, ma in tutti questi percorsi troverai anche una pratica interna, ovvero una riprogrammazione delle abitudini e una meditazione guidata.

Il perché di questo lavoro su abitudini e meditazione lo vedremo però in un prossimo articolo.

Quindi in breve cosa fa Moveinside?

  • In breve, Moveinside ripristina le piene capacità fisiche del tuo corpo (niente più dolori, niente più blocchi, flessibilità e forza al top, maggiore coordinazione, eleganza, equilibrio ecc.), e lo fa con un programma di esercizi pratici e allenamento fisico, da fare a casa o in palestra.
  • Poi ti aiuta a sviluppare abilità fisiche superiori alla media (nel tempo impari a fare la spaccata, la verticale, a sollevare il doppio del tuo peso ecc.)
  • Contemporaneamente calma la tua mente e ti fa acquisire maggiore consapevolezza, controllo e stabilità attraverso la meditazione quotidiana.
  • E infine, riprogramma le tue abitudini quotidiane nell’arco delle 24 ore, affinché tu possa non avere mai più ricadute nei vecchi blocchi, dolori e limitazioni varie (sia fisiche che mentali).

Ovvero, Crescita Personale Attraverso il Movimento.

Tanta roba, vero?

Per questo per noi è così difficile spiegare tutto e farti percepire tutto questo attraverso i social, il blog, o le altre cose che potresti aver visto in giro!

Un buon modo per iniziare ad entrare nel nostro mondo o comunque a capirne di più è leggere il nostro libro “Corpo Intelligente” o prenotare una consulenza gratuita. Trovi entrambi i link qui sotto.

Nei prossimi articoli, in ogni caso, vedremo meglio nel dettaglio che cos’è l’approccio generalista al movimento e perché dovresti lavorare sulla riprogrammazione delle tue abitudini.

CALMA LA MENTE, LIBERA IL CORPO

Scopri come calmare la mente e liberare il corpo attraverso il potere trasformativo del movimento.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Se hai domande puoi parlare gratuitamente e senza impegno con uno dei tutor Moveinside.

Pin It on Pinterest

×Chat