moveinside recensioni

CONTENUTI GRATUITI ESCLUSIVI RISERVATI AI LETTORI

Agenda Moveinside

Come usare il movimento per trasformare te stesso, calmare la mente e liberare il corpo

AGENDA MOBILITY101

COSA TROVERAI IN QUESTA PAGINA RISERVATA AI LETTORI

Materiali aggiuntivi

Video lezioni

Esercizi pratici

N

TANTO ALTRO…

E molti altri strumenti per potenziare ancora di più la tua esperienza e aiutarti a mettere in pratica le strategie e le tecniche descritte nel libro

CONTENUTI GRATUITI RISERVATI AI LETTORI “CORPO INTELLIGENTE”

COME ACCEDERE AI CONTENUTI BONUS

PASSO 2

Per accedere a questi contenuti esclusivi, tutto quello che dovrai fare è eseguire il primo accesso cliccando sul bottone “PRIMO ACCESSO? REGISTRATI QUI” che trovi in questa pagina oppure direttamente a questo link 

PASSO 3

Verrai automaticamente reindirizzato alla nostra piattaforma con ben 13 lezioni ulteriori, per una durata di 44 minuti di contenuti bonus pensati esclusivamente per te

(accedi)

PASSO 4

Successivamente dovrai semplicemente accedere alla piattaforma riservata con le credenziali con le quali ti sei registrato

E voilà! Una volta effettuato il primo accesso, avrai a disposizione tutti i contenuti bonus pensati apposta per te. 

ALTRI APPROFONDIMENTI

Cose importanti da sapere

Grazie per aver acquistato l’agenda moveinside!

Sono davvero felice che tu abbia scelto di intraprendere questo viaggio con me, verso la scoperta di un approccio più intelligente e consapevole al benessere fisico e mentale.

Questo agenda è frutto di anni di ricerche e studi, esperienze personali e di tanta pratica di movimento.

Se hai già letto il libro, spero che i suoi contenuti ti abbiano aiutato a migliorare la qualità della tua vita. Altrimenti, ti invito a proseguire con la lettura e ad applicare quelli che sono gli strumenti pratici che ti propongo nel libro.

In questa pagina inoltre troverai l’accesso ai CONTENUTI BONUS riservati ai lettori del libro.

Infatti, come gesto di ringraziamento per il tuo interesse e il tuo supporto, ho preparato una serie di contenuti bonus esclusivi che potrai scoprire solo accedendo alla nostra piattaforma riservata. 

 

Grazie ancora per aver scelto “Corpo Intelligente”. Non vedo l’ora di accompagnarti in questo entusiasmante percorso di scoperta e crescita personale.

A presto!

Con affetto e gratitudine,

Ale Demaria - Moveinside

TIENI TRACCIA DEI TUOI ALLENAMENTI

AGENDA MOVENSIDE

Agenda101 è la prima Agenda cartacea per scegliere la vita che vuoi vivere attraverso il Potere del movimento. E’ un vero e proprio manuale pratico per diventare libero di muoverti e dare valore al tuo tempo, l’unica risorsa Finita del Pianeta.

Nessuna pippa mentale o esercizio del potere della mente, solo l’essenziale che ti permette di creare immediatamente 10 nuove abitudini Potenzianti per scegliere la vita che vuoi e non rimanere a guardare gli anni che passano come uno spettatore allo stadio, evitando di cadere nella trappola dei buoni propositi anche quest’anno.

AGENDA MOBILITY101

TIENI TRACCIA DEI TUOI ALLENAMENTI

MOVEMENT TRACK

Il Movement Track Moveinside è il tuo compagno di allenamento ideale per tenere traccia dei tuoi progressi nel mondo del movimento.

Con 90 pagine dedicate al tracciamento dettagliato degli allenamenti, questo strumento ti aiuta a monitorare la tua evoluzione, focalizzare gli obiettivi e registrare la tua storia di movimento. Organizza i tuoi esercizi, annota le sensazioni durante l’esecuzione e costruisci un diario tangibile dei tuoi successi.

Creato da Moveinside, la Prima Scuola di Crescita Personale attraverso il Movimento per Adulti in Italia, il Movement Track ti offre la possibilità di esplorare il potenziale del tuo corpo e vivere il movimento in modo consapevole. Inizia il tuo viaggio di trasformazione con il Movement Track Moveinside e sperimenta un nuovo approccio al benessere fisico e mentale.

AGENDA MOBILITY101

ACCEDI ALLE 7 PRATICHE DI LIBERTA’

7PRATICHE DI LIBERTA’

7Pratiche è il primo corso PER vivere il tuo corpo al 100% che ti permette di iniziare a diventare flessibile e libero di muoverti già dopo una settimana,

– E’ basato su un metodo scientifico che permette di migliorare Forza e Flessibilità contemporaneamente che si è dimostrato essere estremamente migliore del classico stretching o allenamento in palestra…

– E’ un metodo creato da adulti che hanno imparato da adulti.. per adulti! Il corso è stato progettato per portarti dall’abisso della rigidità a riaccendere la vita tuo corpo già dopo soli 7 giorni..

– Riprogramma la tue abitudini “rigide” trasformandole in “flessibili”, questo garantisce un miglioramento sostenibile e definitivo

E funziona anche se sei convinto di essere nato rigido (ti dimostro che non è così), oppure se hai più di 80 anni (abbiamo studenti over 80 e siamo gli unici in Italia)

Mettiti in contatto con noi

PARLA CON I TUTOR MOVEINSIDE

Siamo qui per te. Se desideri analizzare al meglio la tua situazione attuale , non esitare a raggiungerci. Clicca sul link qui sotto per avviare una conversazione con un esperto Moveinside. Sarà un’opportunità per discutere le tue sfide, obiettivi e ricevere consulenza diretta per guidarti verso una vita più attiva, libera e in armonia con te stesso.

Siamo qui per supportarti in ogni passo del tuo percorso di cambiamento. Non aspettare, inizia oggi stesso la conversazione con uno dei nostri esperti e scopri come il movimento può trasformare la tua vita.

I PUNTI CHIAVE DEL LIBRO

CLICCA SUL TITOLO PER APPROFONDIRE

CAPITOLO 1 - DODICI LEZIONI DELLA VITA

In questo capitolo ti accompagnerò nel viaggio mai davvero raccontato della mia vita, un racconto molto intimo e dettagliato che fino a questo momento ho raccontato solo ai miei più intimi amici.

Ti parlerò dei miei esordi da nuotatore professionista, dell’ansia che mi attanagliava prima di ogni gara, dei miei problemi di salute dovuti ad una grave colite ulcerosa, delle tre operazioni subite, fino alla ricerca di una “cura” culminata con l’avvicinamento alle tradizioni millenarie orientali e alla figura di Ido Portal.

Ti racconterò di quando sfiorare la punta dei miei piedi era un sogno lontano e di come invece ora posso eseguire senza sforzo una perfetta spaccata centrale. 

Condividerò con te ogni tappa di questo viaggio che mi ha portato a vivere una vita extra-ordinaria.

CAPITOLO 2 - ANIMALI ADDOMESTICATI

In questo capitolo scoprirai qual è la scelta più importante di tutte che ognuno di noi può fare ogni giorno: Vivere o Sopravvivere, ovvero vivere autenticamente o nascondersi dietro una maschera. 

Ti mostrerò come “sopravvivere” ci confini in una gabbia invisibile, in cui la società ci tiene prigionieri e l’ego ci comanda. 

Scoprirai come, troppo spesso, ci lasciamo soffocare dai pensieri, diventando solo mente e niente azione, e come il nostro corpo perde quindi la sua funzione primaria: muoversi.

CAPITOLO 3 - BREVE STORIA DELL’INFELICITA’

In queste pagine ti racconterò di come, attraverso le ere, abbiamo perso l’equilibrio tra il mondo tangibile e quello dell’energia spirituale. 

Scoprirai come, in quest’era digitale, abbiamo raggiunto un punto critico, dove nonostante l’abbondanza di beni e servizi a portata di click, ci ritroviamo più fragili e insoddisfatti che mai. 

Sì, viviamo più a lungo, ma a quale prezzo? 

Nel corso di questo capitolo, ti svelerò la terza strada, quella in cui materia ed energia coesistono in armonia, e dove la vera felicità non è tanto nel raggiungere una meta o un obiettivo, ma nel percorso che si fa per ottenerli, e soprattutto nell’essere veramente presenti nella vita che si vive.

CAPITOLO 4 - REGRESSIONE MOTORIA

Ti sei mai sentito come se fossi intrappolato dentro il tuo stesso corpo, senza poterti esprimere appieno o muoverti liberamente come avresti voluto? 

Senza poterti davvero godere le diverse esperienze della vita perché il tuo corpo, invece di uno strumento, era diventato un macigno?

Se la risposta è sì, leggi questo capitolo perché si rivelerà fondamentale.

Ti mostrerò come liberare e valorizzare quella parte di te che forse non sapevi nemmeno di avere: l’intelligenza fisica. 

Capirai come, vivendo in un modo così incentrato sull’intelligenza “logico-matematica”, stiamo ignorando un tesoro di altre forme di intelligenza che dimorano in noi: l’intelligenza emotiva, sociale, visiva, verbale e, soprattutto, quella motoria.

Scoprirai che, poiché tutto nella vita si basa sul movimento, l’intelligenza fisica ha il potere di influenzare e potenziare tutte le altre forme di intelligenza. 

Questa è la vera essenza dell’essere umano. Eppure, incredibilmente, molti la trascurano o non ne sono consapevoli.

Infine imparerai a calcolare autonomamente il tuo personale Quoziente Motorio attraverso le domande che facciamo ai nostri studenti della scuola Moveinside.

 

CAPITOLO 5 - CRESCITA PERSONALE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO

In questo capitolo, ti guiderò in un profondo viaggio di autotrasformazione attraverso la magia del Movimento. 

Ti mostrerò come ogni emozione che proviamo è il riflesso tangibile dei nostri pensieri, come il corpo risponde alla mente. 

In questo modo ti renderai conto tu stesso che ogni singolo istante che viviamo ogni giorno è intriso di Movimento, e che Mente e Corpo sono una cosa sola, influenzati l’uno dall’altro.

Proprio per questo motivo, avere un corpo inconsapevole, che non reagisce adeguatamente agli stimoli e alle esperienze della vita, è una limitazione: significa a tutti gli effetti che ti stai privando di vivere appieno ogni istante. 

Una volta liberato il corpo, scoprirai come la mente potrà fare esperienza della vita attraverso di esso in modo molto più completo e appagante.

Nei primi 4 capitoli avremo “ripulito” il terreno dalle false credenze e cattive abitudini.

Nel capitolo 5 invece andremo a costruire nuove e solide basi su cui procedere alla “ricostruzione”.

Basi che ci permetteranno di addentrarci nella PARTE PRATICA di questo libro, ovvero il capitolo 6.

 

CAPITOLO 6 - RIPROGRAMMAZIONE DEL PARADIGMA

Qui entriamo nella seconda metà del libro, una parte più pratica in cui ti spiegherò da dove devi cominciare e quali passi devi fare per mettere in atto da domani i concetti che ti ho spiegato finora.

Ti spiegherò perché il nostro corpo è la chiave per trasformare le nostre abitudini. 

Imparerai come fare del tuo corpo l’alleato perfetto nella tua battaglia per abbandonare le vecchie abitudini e abbracciare quelle virtuose.

E scoprirai che per diventare flessibile non servono necessariamente ore di allenamento – sì, anche se ora se adulto, rigido e bloccato dal dolore.

Ti svelerò la tecnica segreta per diventare flessibile anche senza fare esercizi, cambiando solo alcune piccole abitudini della tua vita quotidiana.

La verità è che molti di noi vivono quasi interamente con il “pilota automatico” impostato su abitudini nocive, ripetendo inconsapevolmente schemi e comportamenti dannosi. 

Insieme, reimposteremo quel pilota automatico (il paradigma, il complesso dei tuoi comportamenti) su nuove abitudini virtuose e intraprenderemo un viaggio di autentica trasformazione.

 

CAPITOLO 7 - CULTURA DI MOVIMENTO

La scissione tra Mente e Corpo è alla base della più grande fregatura di questo secolo.

Da qui nascono percorsi bellissimi ma monotematici: O SOLO di allenamento, OPPURE SOLO di crescita personale. Ma nessuno che affronti ENTRAMBI gli aspetti.

Per questo motivo il capitolo 7 è di importanza cruciale.

Più che un capitolo è un vero e proprio manuale d’uso in cui ti presenterò 37 strumenti pratici per migliorare la tua libertà di movimento e per ripristinare la connessione Mente-Corpo.

Strumenti che mi sono stati affidati dai miei Maestri nel corso degli anni e che hanno già aiutato migliaia dei nostri studenti a tornare ad essere liberi nel corpo e leggeri nella mente.

Vedremo che cos’è e come iniziare a costruire la tua Cultura di Movimento: l’unica strada che ti permetterà di tornare ad essere libero di muoverti, anche se ora sei adulto e rigido, e magari bloccato da dolori cronici.

Capirai che non esistono movimenti sbagliati, ma solo corpi non preparati a farli (e che quindi l’approccio al fitness “tradizionale” è davvero molto limitante, oltre che basato sulla paura e sulla pura estetica fine a se stessa).

 

CAPITOLO 8 - DOMINA TE STESSO

Le nostre menti sono sempre più affollate di pensieri, spesso causati dall’ansia sottile ma costante che permea le nostre vite. 

Pensare troppo però non ci fa bene: non ci permette di vivere nel presente, di apprezzare ciò che abbiamo, di essere grati per quello che di buono c’è in noi e accanto a noi. 

Pensare troppo aumenta l’ansia e il disagio perché spesso si traduce solo in un arrovellarsi fine a se stesso, che non porta ad alcuna risoluzione pratica dei problemi, ma anzi a fissarsi su dettagli insignificanti che non dovrebbero neppure trovare posto nella nostra testa.

In questo capitolo vediamo come fermarsi e smettere di pensare, come sgombrare la mente dalle paranoie e dai pensieri negativi, come stare nel presente, per tornare poi a ragionare più lucidamente di prima. 

A volte è solo necessario fermarsi e non pensare: ti spiegherò come farlo, in modo che la mente diventi un tuo alleato e non più un nemico.

 

CAPITOLO 9 - LIBERO DI MUOVERTI

Nel capitolo 9 vedremo insieme le REGOLE PRATICHE per sviluppare un Corpo Intelligente: cosa devi fare per ottenere forza, flessibilità, resistenza, reattività e velocità.

Capirai come liberarti definitivamente dal dolore, e come sbloccare la tua vera forza e flessibilità naturali, anche se il tuo corpo è stato “addormentato” per tutti questi anni.

Scoprirai che significa avere un APPROCCIO GENERALISTA al movimento, e come questo si oppone alla “specializzazione “praticata nella società contemporanea. 

Infine, ti spiegherò perché, grazie all’approccio generalista, potrai imparare e praticare – da subito e con ottimi risultati –  ogni nuovo sport o esperienza che la vita ti presenterà da oggi in avanti.

 

CAPITOLO 10 - GRATITUDINE

Nel capitolo conclusivo del nostro viaggio, ti guiderò attraverso storie ed esempi pratici su come coltivare l’arte di apprezzare ciò che sei e ciò che hai. 

È essenziale, alla fine di ogni giornata, fermarsi e riconoscere ciò che di buono c’è nella nostra vita, ciò che di buono abbiamo fatto, oppure ciò che di buono ci è capitato.

Lo so che ora stai pensando che è una cosa banale e superflua, o magari che già lo fai…

Ma scommetto che non lo hai mai trasformato in un vero e proprio esercizio quotidiano, in una vera e propria pratica abituale, non è vero? 

Questo approccio farà tutta la differenza del mondo in termini di risultati e benefici concreti nella tua vita.

Questa consapevolezza e capacità di auto-apprezzamento rappresenterà il pilastro finale nella tua trasformazione, permettendoti di abbracciare e vivere la versione più autentica e sincera di te stesso.

 

DOMANDE FREQUENTI

CLICCA SUL TITOLO PER APPROFONDIRE

Ho dolore cronico posso iniziare un programma?

Si puoi iniziare ad allenarti con noi, il dolore è un motivo in più per iniziare, eliminarlo sarà la prima cosa su cui ci concentreremo. Abbiamo risolto centinaia di casi di mal di schiena, mal di spalle, dolore alle ginocchia con il nostro metodo di movimento regressivo. Nei casi di dolore molto acuto il tuo percorso inizierà con il nostro team di terapisti (fisioterapisti e osteopati) e dopo aver risolto il problema inizierai il percorso di movimento.

Di quale materiale ho bisogno?

In tutti i nostri percorsi il materiale necessario per allenarti è il minimo possibile. Con poche decine di euro recuperi tutto il materiale indispensabile per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ho più di 40/50/60/70/80 anni il corso funziona anche per me?

Abbiamo studenti over 80 che ottengono risultati pazzeschi. L’età è solo una scusa per non iniziare. Moveinside è un percorso di allenamento per adulti creato da professionisti che hanno imparato da adulti. Per questo motivo sappiamo esattamente di cosa hai bisogno per migliorare in modo costante.

Devo per forza fare la consulenza iniziale?

La consulenza iniziale è obbligatoria perché non vogliamo “appiopparti” un corso bensì valutarti con attenzione, capire i tuoi obiettivi e fornirti il programma perfetto per te.

Il nostro obiettivo è far ottenere risultati ai nostri studenti al 100%.

Quanto tempo ci vuole ad ottenere risultati?

Questa è una domanda troppo generica per poterti dare una risposta precisa.

Quello che devi sapere è che chi segue alla lettera il nostro programma ottiene risultati al 100%. Già dal primo mese la qualità della tua vita si impenna drasticamente. In media dopo 6 mesi i nostri studenti risolvono un dolore che li accompagnava da anni e costruiscono le basi di forza e flessibilità. Dopo 18 mesi raggiungono risultati extra ordinari come spaccate, ponte, verticale ecc.

 

Quanto costano i nostri programmi?

I nostri programmi sono altamente personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni individuo. I costi possono variare a seconda delle tue esigenze e obiettivi di movimento.

Per questo motivo, richiediamo una consulenza iniziale per analizzare la tua situazione e determinare quali programmi possono funzionare meglio per te.

In questo modo possiamo assicurarci di offrirti il massimo valore e di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di movimento nel modo più efficace possibile. 

 

Sono programmi online?

Si i nostri programmi sono online, ma NON siamo un app fitness.

Il nostro lavoro è completamente diverso, non si tratta di lezioni live o di gruppo ma di una programmazione individuale personalizzata nel lungo periodo.

Avrai accesso alla nostra scuola di movimento con tutti i materiali di studio di crescita personale attraverso il movimento + il programma personalizzato su file pdf (con i video tutorial) che viene aggiornato ogni 6 settimane.

Per questo motivo, richiediamo una consulenza iniziale per analizzare la tua situazione e determinare quali programmi possono funzionare meglio per te.

In questo modo possiamo assicurarci di offrirti il massimo valore e di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di movimento nel modo più efficace possibile. 

 

Testimonials

Cosa dicono di noi

Pin It on Pinterest

×Chat